Cerca

“Torna scambiamoci i libri, la rete di solidarietà per lo scambio di testi scolastici”

“Dopo la grande adesione dello scorso anno torna, dal 1 al 10 settembre, “ScambiAMOci i libri”, la seconda edizione dell’iniziativa promossa dal Municipio XV per lo scambio di libri di testo e materiale scolastico tra famiglie.

Chi vuole dona e chi ha bisogno prende, è questo lo spirito della nuova rete di solidarietà per Roma Nord, possibile grazie al supporto dei dirigenti scolastici che aderiscono al progetto, alle associazioni dei genitori, alla Cooperativa Sociale Cassiavass, e alla grande partecipazione delle famiglie che dopo lo scorso anno sono già pronte per lo scambio in vista del nuovo anno scolastico.

Un’idea, che a partire dai primi di settembre, quest’anno coinvolgerà gli istituti Ic Petrassi, Ic Cassia 1694, Ic La Giustiniana, Ic Baccano, Ic Lucio Fontana, Ic Enzo Biagi, Ic Parco di Veio, Ic Nitti, consentendo lo scambio di libri di testo e materiale scolastico per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Come ha ricordato il Presidente Torquati “L’esperienza dello scorso anno e la grande partecipazione da parte della nostra Comunità ci ha spinto a lavorare su un progetto ancora più ampio che quest’anno coinvolge più scuole, più quartieri e quindi più famiglie. Nel nostro territorio c’è sempre tempo e modo per aiutare il prossimo”.

Entro la fine di agosto il calendario aggiornato con tutti gli appuntamenti.

Così in una nota le Ass. alla Scuola e al Sociale del Municipio XV, Tatiana Marchisio e Agnese Rollo.

FOTO DI REPERTORIO

Condividi articolo