Tragliatella: semaforo e rotonda all’incrocio con via del Casale di Sant’Angelo

Città Metropolitana di Roma Capitale e XIV Municipio prevedono una rotonda per mettere in sicurezza l’incrocio tra via del Casale di Sant’Angelo e via di Tragliatella.

Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del XIV Municipio, Lorenzo De Santis, afferma che un progetto di messa in sicurezza dell’incrocio è stato fatto da Città Metropolitana ma che è stata insufficiente e non ha raggiunto il risultato sperato, non potendo ad esempio installare bande rumorose in centri parzialmente abitati, come interpretabile dall’art 179 del Codice della Strada.

La Commissione del 20 ottobre si è svolta presso il Piazzale del bar trattoria, per il cui ingresso si stanno studiando soluzioni che agevolino la viabilità.

A seguito della Commissione, Città Metropolitana ha convocato un nuovo incontro per predisporre l’installazione di un semaforo a tre luci per fermare i rischi, in attesa che la Regione Lazio finanzi l’opera definitiva a tutela dell’incolumità dei cittadini con una rotonda.

Mercoledì 15 Novembre 2023 alle ore 10,30 se ne parlerà presso l’Assessorato alla Mobilità della Città Metropolitana di Roma Capitale con Presidenti delle Commissioni OO. PP e URBANISTICA del Municipio XIV, Comune di Anguillara Sabazia, Comune di Fiumicino, e Consorzio Ceri Tragliatella.

© Articolo di Luca Pagni per Zona Roma Nord