Ufficio postale 171 di Via Cassia 1277, orari apertura non sufficenti

Con grandissima sorpresa si è appreso che l’Ufficio postale Roma 171 sito in Via Cassia 1277 sarà operativo a giorni alterni nei giorni di martedì – giovedì e sabato con orario dalle ore 8,20 alle ore 13,35.

Tale chiusura, vista la grande quantità di indispensabili servizi erogati (corrispondenza, banca, assicurazione, telefonia e quant’altro) da poste Italiane crea grandi disagi per quanti hanno necessità di utilizzare gli indispensabili servizi offerti da Poste Italiane esponendoli a lunghi spostamenti per recarsi presso altri Uffici e spesso con file all’aperto e senza nessun riparo.

Diversi sopralluoghi, effettuati in orari e giorni diversi, hanno evidenziato lo stato di estremo disagio cui debbono soggiacere i cittadini, molto spesso anziani, per poter fruire di un adeguato servizio.

Sorprende che, in un momento di grande difficoltà, Poste italiane adotti provvedimenti che invece di migliorare la qualità e quantità di servizi erogati proceda con parziali chiusure di Uffici che rendono difficile fruire di un servizio indispensabile; sembrerebbe che Poste italiane, contrariamente ai supermercati-farmacie-tabaccai-etc. non sia un servizio essenziale per la cittadinanza.

I residenti in Via della Giustiniana (tratto compreso tra a Cassia e la Cassia bis) e nelle zone limitrofe sono costretti ad un pesante “pellegrinaggio” per recarsi presso altri uffici postali tutti abbastanza lontani.  

Il servizio erogato dall’ufficio postale Roma 171, prestato su tre giorni settimanali, è del tutto inadeguato e insufficiente rispetto al grande numero di cittadini che fanno riferimento a tale ufficio e aggiungo che normalmente, anche su 6 gg di apertura, nella quasi totalità delle giornate lavorative in tale Ufficio sono aperti solo due sportelli il che crea affollamento e lunghe code.

Questo Comitato, certo della sensibilità della SS.LL. nei confronti dei bisogni dei cittadini, chiede che venga ripristinato il normale orario di lavoro dell’Ufficio postale in questione con apertura quotidiana su sei giorni come avveniva in precedenza con un doveroso e necessario potenziamento del numero degli addetti agli sportelli.

In attesa di una risposta positiva distinti saluti

Vittorio Lorenzo
Presidente
Comitato di Quartiere
“Via della Giustiniana dalla Cassia alla Cassia bis”

raccomandata a/r inviata a:

Al direttore Generale di

Poste Italiane

Viale Europa, 190

00144 Roma

A Daniele Torquati

Presidente del XV Municipio

Roma

e p.c. Dr. Mauro Lattanzio

Responsabile comunicazione per il Lazio di

Poste Italiane

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: