L’uomo, di 35 anni, residente a Canale Monterano, stava percorrendo la strada forse di rientro da una serata passata nei dintorni di Roma. Il terribile scontro poco prima della mezzanotte è avvenuto nei pressi del bivio tra la Braccianese e via delle Grotte, l’uomo per ragioni che non sono ancora stata chiarite, ha perso il controllo dell’automobile e si è schiantato contro un grosso albero a bordo delle carreggiata.
Sul posto dell’incidente sono giunti i soccorsi dell’Ares 118, che hanno tentato il tutto per tutto e trasportato l’uomo gravissimo all’ospedale Padre Pio di Bracciano. Quando l’ambulanza è arrivata presso il nosocomio per l’uomo purtroppo non c’era più nulla da fare.
Oltre ai soccorsi del 118, sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile della Stazione di Bracciano e di Manziana, che hanno messo in sicurezza il tratto di strada per il tempo necessario ad effettuare i rilievi.
Sulla Braccianese sono tanti i sinistri stradali riportati dalle cronache, tanto che forse andrebbe aperto un dibattito istituzionale sulla sicurezza di questa importante strada di collegamento.