Un nuovo Foro Italico per le Olimpiadi del 2026

di Luca Pagni

È ripartita la procedura aperta in due gradi per la riqualificazione architettonica-funzionale dell’impianto sportivo denominato Centrale del Foro Italico in Roma. 

In occasione dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia e in vista dei Giochi olimpici invernali del 2026, il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha assegnato un contributo di 80 milioni di euro per recuperare e valorizzare il Parco del Foro Italico a Roma. 
Il piano strategico per il Recupero e la Valorizzazione del Parco del Foro Italico, è stato sviluppato dalla società Sport e Salute, con l’Ing. Giuseppe Di Gregorio quale Responsabile del procedimento per la fase di affidamento (“RPA”), come risulta dalla comunicazione formale al CNAPPC datata 14/12/2021. 
Il sito del concorso è stato riattivato ed è partita una campagna di comunicazione, con il supporto del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, per dare massimo risalto al riavvio delle operazioni concorsuali. Il 10 Gennaio 2022 verranno pubblicati i nominativi della Commissione a seguito della quale sarà avviata la procedura per la segnalazione di eventuali incompatibilità da parte dei concorrenti, che renderà la Commissione definitiva e che permetterà di dare comunicazione delle date di riunione di Giuria (entro fine Gennaio 2022) e del nuovo calendario di concorso relativamente al secondo grado.

Nuovi tram a Roma

Roma Capitale “ha conferito ad Atac il mandato per l’acquisto di nuovi tram per la rete tramviaria di Roma, per una fornitura complessiva di 121

Leggi Tutto »

Il venerdì e il sabato metro attive sino a 1,30 di notte

Il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Da ricordare

Leggi Tutto »

L’Arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione (in allegato)

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: