Una coppia di turisti Amish, con due asini e un cane. Partiti tre mesi fa dalla Francia, sono diretti a Roma

Sembra una fiaba e invece è realtà : Charlotte e Céleste, due giovani della comunità amish dalla Francia, stanno percorrendo il loro viaggio in Italia con un carretto trainato dai loro due asinelli.

Hanno da poco oltrepassato Vetralla, sulla Cassia, lasciando a bocca aperta i passanti.

Dalla Francia a Roma, con un grande desiderio: poter incontrare il Papa.

Una storia intrisa di speranza, a bordo del calesse guidato dai loro piccoli “Cyndel” e “Balthazar”, i loro compagni di viaggio, assieme a “Taiga” il loro pastore tedesco.

Hanno solamente uno smartphone con il quale condividono la loro esperienza con i loro follower su YouTube nel loro canale “ Bunker Sauvage- Vlogs d’un Survivialiste”.

Sembra che i due facciano gli youtuber per vivere.

Il loro abbigliamento sembra di tempi lontani, quasi fiabeschi, con un sorriso sempre stampato sui loro visi.

Circolano solo su strade secondarie, sterrate, vivendo la loro vita con pienezza , fermandosi a godersi i panorami o per chiacchierare con i passanti che incontrano nel loro cammino.

I loro fan più sfegatati sono i bambini, rapiti dal loro cammino elegante sui loro asinelli e dalla loro gentilezza.

Ieri sono stati avvistati nel viterbese, prima a Porta Romana e successivamente a Viterbo, passando per la via Francigena, dove hanno mangiato in qualche ristorante locale.

Praticano attivamente il survivialismo,ossia si preparano ad affrontare le emergenze, future o eventuali, compresi cambiamenti della sfera sociale o ordinamento politico.

Nei loro video, infatti, sia Celeste che Carlotte raccontano la loro vita da nomadi in giro per il mondo, senza tecnologia, se non per far le riprese .

Prossimamente sperano di arrivare a Roma e realizzare il loro sogno di incontrare Papa Francesco. Passeranno per Roma Nord.

di Norma Presta