Cerca

Valle Muricana: affidate le indagini geognostiche e geologiche sulla cunetta di via Concesio.

Cittadini ed automobilisti chiedono la rimozione dei cordoli e della rete dei lavori pubblici “abbandonati”invocando la messa in sicurezza della cunetta di via Concesio che è in discesa e si è di nuovo riempita di terra.

Via Concesio si trova tra via della Giustiniana e via di Valle Muricana.

A dicembre 2022 l’assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio segnalò sui social di aver avviato un “il ripristino della cunetta su via Concesio con escavatore grande.… concordando un intervento sul costone, che è stato più complesso del previsto”.

Oggi la stessa Luigia Chirizzi dichiara che “per la ricostruzione della cunetta e del guard rail di Via Concesio è stato fatto l’affidamento per le indagini geognostiche e geologiche, pertanto è in via di chiusura l’iter con la futura consegna degli elaborati. Si dovrà poi procedere all’affidamento dell’IPE (fondi progettazione) entro la fine dell’anno. Appena il progetto sarà pronto si potrà procede con gli interventi”.

Chi frequenta la zona segnala che “purtroppo non fu fatta la cunetta ed alla prima frana la strada è stata ostruita dal fango, sono intervenuti ma da un anno hanno messo la rete rossa ed è tutto fermo, ora la cunetta è di nuovo piena di terra e abbiamo paura che ci sia una ennesima frana, anche perché questa è l unica strada per scendere a Prima Porta e siamo ormai più di 10.000 abitanti a subirne disagi quotidiani, per cui il pericolo va rimosso subito, senza trovare la scusa dei ritardi negli appalti”.

Si sollecita una soluzione al problema per una viabilità più sicura.

PL

Condividi articolo