VIA CORTINA D’AMPEZZO, AL VIA LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE DAL 29 AGOSTO

Da lunedì 29 agosto 2022 iniziano i lavori di asfaltatura di Viale Cortina d’Ampezzo come previsto dalla gara Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della sede stradale affidata all’impresa A.I.C.O. Consorzio stabile.

L’avvio, previsto inizialmente per il 22 agosto, è slittato di una settimana a causa del fermo totale degli impianti che producono il bitume.

Per limitare al minimo i disagi sul traffico, è stato concordato con la ditta appaltatrice, di svolgere i lavori in orario notturno dalle ore 22 alle ore 6.

Le fasi dei lavori

I lavori previsti sono stati programmati in tre fasi. La prima, già effettuata, di sistemazione degli impianti elettrici e installazione dei relativi pozzetti e dei sottoservizi. La seconda riguardante le opere di fresatura e asfaltatura stradale e la terza che prevede la messa in opera della nuova segnaletica orizzontale e l’installazione di catarifrangenti sulla linea di mezzeria delle carreggiate.

Per le ultime due fasi la durata prevista è di circa due settimane secondo una calendarizzazione che si auspica non subisca variazioni dovute ad avverse condizioni metereologiche o a difficoltà di approvvigionamento di materie prime come verificato nei mesi scorsi.

Lo comunica sul proprio sito ufficiale il Consorzio di via Cortina D’Ampezzo.

Municipio XV. Un quartiere senza barriere, un mondo senza barriere

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, è in programma un percorso nel territorio del Municipio XV per il censimento delle barriere architettoniche.

Leggi Tutto »

Dall’8 dicembre via al piano mobilità per le festività natalizie

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno presentato oggi il Piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività,

Leggi Tutto »

6 dicembre, Museo Crocetti: Ruggero Marino presenta il suo libro “Dante Colombo e la fine del mondo”

Martedì 6 dicembre alle ore 17, al Museo Crocetti via Cassia 492, Ruggero Marino presenterà il suo ultimo libro “Dante Colombo e la fine del

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: