Via della Giustiniana, con la scala entrano in una villa e fanno razzia di gioielli

Ieri sera intorno alle ore 20, mentre i proprietari di un immobile sito in Via Luigi Caravani erano a cena, ignoti ladri – dopo avere tagliato 2 reti di confine, una di altro immobile limitrofo – sono riusciti a penetrare nell’abitazione servendosi di una scala che si erano portati seco, realizzando il furto di diversi preziosi. È l’ennesimo furto che si verifica nella zona e sulla stessa via a distanza di soli 4 giorni dal precedente episodio segnalato il 6 febbraio u.s.

Fortunatamente non ci sono stati danni per le persone grazie alla rapida fuga degli autori del furto.

Successivamente è intervenuta una pattuglia della PS per tutti i rilievi del caso.

Destano notevole preoccupazione l’orario del furto, l’indifferenza dei ladri per la presenza in casa dei proprietari e la sicurezza con la quale si muovono questi delinquenti, come se avessero l’assoluta certezza di farla franca.

Si invitano tutti i residenti alla massima attenzione e sorveglianza e nel contempo a dare immediata notizia alle forze di Polizia di qualunque fatto anomalo o sospetto che dovessero rilevare.

Visto il ripetersi dei fatti delittuosi, questo Comitato, in considerazione dei danni e dei rischi per gli abitanti del comprensorio che tali eventi provocano, rinnova un pressante appello alle forze dell’ordine, cui la presente è indirizzata, affinché la zona di Via della Giustiniana (tratto compreso tra la Cassia e la Cassia bis) sia presidiata con una maggiore, più frequente e più visibile presenza sul territorio.

La sincera solidarietà del Comitato alle famiglie colpite dai fatti illustrati ed un cordiale saluto a Tutti
Vittorio Lorenzo
Presidente
Comitato di Quartiere
“Via della Giustiniana dalla Cassia alla Cassia bis”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: