Via di Grottarossa, chiusura e lavori. Riapertura prevista l’8 ottobre.

“A seguito della prima relazione dell’agronomo della Protezione Civile si è certificato che i primi interventi in emergenza fatti dal CEV – Centro Emergenza Verde di Roma Capitale, purtroppo non sono stati sufficienti per l’apertura della strada.

Pertanto, come Municipio, siamo stati costretti in autonomia a commissionare una nuova relazione tecnica, pervenutaci da poco e che prevede l’abbattimento di ulteriori 25 alberi morti e la potatura dei rami che aggettano sulla strada.

In queste ore, quindi, dopo la nuova relazione abbiamo lavorato per realizzare gli interventi richiesti e pertanto dopo che lunedì verrà affidato l’incarico alla squadra, martedì inizieranno gli interventi.

Le operazioni dovrebbero proseguire per 4 giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse, per riaprire la strada nella giornata di sabato 8 ottobre.

Sebbene alcuni tratti interessati siano di proprietari privati, che comunque saranno diffidati, gli interventi in emergenza prima e in autonomia del Municipio dopo, si sono resi necessari per velocizzare la riapertura della strada al traffico, ma soprattutto si sono potuti realizzare per tutelare l’incolumità pubblica”.

Lo comunicano il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati e gli assessori Luigia Chirizzi e Marcello Ribera.