I pendolari della linea ROMA NORD contestano la chiusura delle biglietterie alle fermate di Saxa Rubra e di Flaminio (adiacente a piazza del Popolo).
La linea ROMA NORD è molto usata da pendolari e turisti perché porta da Piazzale Flaminio a Viterbo passando per Tor di Quinto, Due Ponti, Grottarossa, Saxa Rubra, Labaro, La Celsa, Prima Porta e La Giustiniana, attraversando poi i paesi della Tuscia Viterbese.
Nella foto l’annuncio affisso da ASTRAL da cui abbiamo saputo che le biglietterie sono ancora gestite da Atac, e parzialmente da Cotral/Astral, e dal 21 ottobre 2022 Astral uscirà dalla gestione delle biglietterie che probabilmente verranno chiuse, ma non sono state date informazioni su quale sarà l’eventuale nuovo sistema, elettronico o automatizzato, di vendita dei titoli di viaggio e abbonamenti del sistema Metrebus.
I pendolari sono in subbuglio e presto manifesteranno il proprio dissenso attraverso i vari comitati che non hanno ancora avuto rassicurazioni né da Atac né da Cotral.
Ad oggi gli abbonamenti si possono fare a Lepanto, Ottaviano ed Anagnina, mentre i biglietti vengono venduti da giornali e tabaccai.

2020
Commenti: 23
Condivisioni: 10
Mi piace
Commenta
Condividi