Cerca

VIA TIERI : ennesimo incidente

Incidente automobilistico lungo Via Tieri per cui il CdQ chiede ancora una volta “che venga finanziato dal Comune e realizzato il progetto di messa in sicurezza del tratto da Via Cassia all’incrocio con Via D’Errico, progetto elaborato dal Dipartimento Mobilità e da Roma Servizi per la Mobilità nel 2021.

Ci chiediamo: che cosa sarebbe successo se in quel momento fosse passato qualcuno sul marciapiede ? 

Ci rivolgiamo al Sindaco Roberto Gualtieri  ed al Presidente del XV Daniele Torquati”.

Abbiamo contattato il Presidente del CdQ Via Tieri, Alfonso Ciniglia, e ci ha ripetuto una storia che ascoltiamo da troppo tempo, senza vederne una soluzione da parte delle pubbliche istituzioni.  

“Il Comitato di Zona Via Vincenzo Tieri, da ben 10 anni e cioè dalla sua fondazione e costituzione, segnala al Municipio ed alle varie amministrazioni che si sono avvicendate il problema della Sicurezza stradale in Via V. TIERI.

Il punro in cui c’è stato oggi la fuoriuscita di strada del mezzo, è l’area  dove avvengono statisticamente più incidenti su questa strada.

Abbiamo chiesto alla Presidenza del XV Municipio di richiedere una conferenza servizi al Dipartimento Mobilità  e Roma Servizi per richiedere  il finanziamento e dunque la realizzazione del progetto sviluppato dal Dipartimento  Mobilità  di modifica  della viabilità  in via Vincenzo Tieri, proprio in questo è cioè il punto con l’incrocio con Via Ezio D’Errico.

Il Comitato attende una risposta da questa amministrazione Municipale con la quale abbiamo già affrontato  questa nostra e dunque dei Cittadini, priorità.

Sicurezza stradale in Via Vincenzo Tieri, una strada di quartiere e non una pista di formula uno.”

©️ Articolo di Luca Pagni per Zona Roma Nord

Condividi articolo