Vigilesse salvano giovane da tentato suicidio sul ponte

Nella zona nord di Roma, si è verificato un incidente potenzialmente tragico in cui un giovane rischiavs la vita seduto sul bordo di un ponte. Fortunatamente, il rapido intervento delle agenti della polizia locale ha impedito la tragedia.

La situazione era critica poiché il giovane, un italiano di 26 anni, si era posizionato in modo pericoloso sul ponte di via delle Valli, un’importante arteria urbana che collega i quartieri di Montesacro e Talenti, passando sopra il fiume Aniene. Era evidente che aveva l’intenzione di saltare da una quindicina di metri di altezza.

Gli automobilisti che passavano hanno notato la sua situazione e, preoccupati, hanno chiamato immediatamente il numero di emergenza per richiedere assistenza. Una pattuglia del II Gruppo Parioli della polizia locale è arrivata rapidamente sul posto.

Le agenti, dimostrando grande cautela, hanno subito cercato di capire le ragioni dietro il gesto disperato del giovane.

Grazie alle loro abilità di comunicazione e persuasione, le vigilesse sono riuscite a convincere il giovane a desistere dal suo intento. Lo hanno fatto scendere dalla spalletta e consegnato al personale sanitario del 118, che era arrivato sul posto nel frattempo.