Cerca

XV Municipio: dalla Cassia a Tor di Quinto, sfalci e pulizia di strade, parchi e scuole.

Il nostro Municipio è esteso 6 km quadrati in più di Milano ma è anche uno dei territori con più aree verdi e vegetazione estesa.

Il lavoro è tanto ma con una buona organizzazione e una corretta programmazione, giorno per giorno le squadre per gli sfalci e la pulizia delle strade, dei parchi e delle scuole di #RomaNord arrivano dappertutto.

Dopo la sosta dovuta al maltempo, che ha rallentato le operazioni ma agevolato la crescita del verde, le attività in questi giorni hanno riguardato:

Le scuole e i plessi Sesto Miglio, Mengotti, Giglio, Vibo Mariano, Enzo Biagi, Perriello, Lucio Fontana, Saxa Rubra, Karol Woityla, IC Parco di Veio, Buozzi, Tommasetti, Iannicelli, Baccano.

L’area ludica di Via Labranca e l’ Area Monumentale dei Martiri de La Storta, Via Labranca, le aree ciclabili di Via della Stazione di Cesano e via Marino Dalmonte, area verde di via Falcion.

Via Frassineto, Via di Valle Muricana nel tratto dalla Posta a Via della Giustiniana, Via Sulbiate, Via Palatucci, Via Noviglio, Via Fiesse, Via del Labaro, Via Baccano e Via Sequals.

A partire da sabato gli interventi proseguiranno su via Frassineto, Via Labranca, via Ploner e Rotonda di Tor di Quinto, Piazza Jacini, Via Barbarano Romano, Via Brembio, Saxa Rubra Nodo di scambio. Previsto anche l’intervento del Dipartimento Ambiente su Viale di Tor di Quinto.

Dalla prossima settimana si procederà con i parchi di Isola Farnese, Monumento ai caduti di Cesano, Parco Guido Guida e area Giulio Galli, Parco Maratona, Parco Belloni, Parco di Via del Podismo, Parco di Via de Viti de Marco, Parco dei Caduti Fronte Russo, Parco Vanessa Russo e con via Belardinelli, Via del Sesto Miglio, Via Santi Cosma e Damiano, Via Bellino, Via Ferraiolo, Via Dorno con scalinata, Via delle Galline Bianche, Piazza Arcisate, Via Monti della Valchetta, Via Arta Terme, Via Offanengo, Via Valle della Storta, Via d’Isa, Via Braccianese vecchia, Via dell’isola Farnese, Via Prato Corazza, Via Ponte Trave.

Lo comunica il XV Municipio.

Condividi articolo